tu sei qui
Home > ULTIME NOTIZIE > “I soldi di chi lavora a chi vuole lavorare”: Lunedì 26 il workshop promosso dalla nostra testata

“I soldi di chi lavora a chi vuole lavorare”: Lunedì 26 il workshop promosso dalla nostra testata

L’investimento dei Fondi pensione nell’economia reale. Perché si può e si deve fare.

Questo il sottotitolo dei workshop organizzato su iniziativa di Newseconomy.it, una tavola rotonda alla quale parteciperanno esperti di economia di riconosciuta professionalità a livello mondiale come il Prof. Alessandro Varrenti (partner e socio fondatore di studi legali di primari studi legali internazionali, docente di diritto tributario e membro della American Bar Association) e il Prof. Gabriele Cappellini (in passato CEO del Fondo Italiano d’Investimento SGR, ha assunto negli anni ruoli di vertice presso importanti intermediari finanziari). Interverranno inoltre il Prof. Luigino Filice (pro Rettore dell’Università della Calabria), Pasquale Mazzuca (Vice presidente nazionale della Cassa Enpacl). Presenti al workshop per ascoltare le proposte degli esperti e dei relatori e intervenire con proposte e domande, Francesco Napoli (vicepresidente nazionale Confapi), Giampiero Barbuto (responsabile internazionale Unical), una rappresentanza di giovani studenti universitari e una delegazione di imprenditori e professionisti del territorio. Le maggiori associazioni di categoria del territorio cosentino sono state inoltre invitate a partecipare. Modera la nostra Emily Casciaro (direttore responsabile di Newseconomy.it.).

Al centro dell’incontro il ruolo che possono e devono svolgere i Fondi pensione come motore di un nuovo sviluppo economico con ricadute concrete sui territori calabresi. L’Italia è impresa, cultura e turismo. Come trasformare le peculiarità di un’intera regione e creare ricchezza? Ne discuteranno i professionisti già citati con il senatore Paolo Naccarato.

 

 

Similar Articles

Lascia un commento

Top